
Un romanzo che presto arriverà tocca anche l'antico Egitto e non solo... un viaggio tra antichità e modernità.
Se vuoi inviarci il tuo manoscritto o la proposta di un progetto editoriale, puoi seguire le istruzioni sottostanti. Fai molta attenzione il tuo obiettivo è essere letto da noi, cioè attirare la nostra attenzione. Per questo motivo è importante prima di ogni cosa, conoscere con attenzione la nostra produzione o capire lo spirito e i principi che guidano le nostre scelte.
Per esempio, potrai notare che menzioniamo spesso e volentiei la scienza, questo vuol dire che se tratteremo un argomento come i tarocchi, non parleremo della lettura dei tarocchi o la cartomanzia come attività per conoscere il futuro, ma in termini storici, artistici, antropologici o sociologici.
Definito questo principio fondamentale, vediamo come potresti contattarci:
Quando avremo ricevuto il vostro materaiale, ci prenderemo un tempo congruo di circa tre mesi per valutarlo e nel caso condividerlo con esperti per verificare i vostri contenuti.
In caso di esito negativo vi scriveremo una sintetica scheda con la spiegazione del rifiuto, in caso di esito positivo riceverete una email più ricca con proposta editoriale, progetto e nel caso di vostra accettazione una successiva con il contratto vero e proprio.
Le proposte rifiutate vengono distrutte comprese le e-mail.
Vi invitiamo a leggere l'Informativa sulla privacy indicata nella colonna di sinistra
Nel mandarci il vostro materiale è bene fare attenzione alla grammatica, non valutiamo le vostre competenze linguistiche, ma leggere un documento scritto in lingua italiana è un piacere che consentirebbe a voi di essere apprezzati e più facilmente compresi.
Studiate bene il nostro catalogo o le nostre intenzioni in modo da capire se siamo adatti al vostro progetto e viceversa. Scegliete bene l'editore a cui inviare la vostra proposta.
Il vostro testo sarà editato e rielaborato insieme a voi, non esistono manoscritti definitivi e salvo casi straordinari non siete un nuovo King o Camilleri... senza offesa. A noi piace l'umiltà.